Tuesday, December 12, 2006

One Step Beyond


Dopo il Lazzaretto anche il centro giovanile di Marzabotto ha dovuto sopportare le nostre skagagliate.
Ringraziamo i ragazzi del centro che ci hanno chiamato e i gruppi che ci hanno fatto compagnia, vale dire Rocksteady Socmel F.C., Skafisti, Nico Royale, Montoman e Worra Selecta.
La serata è andata benone, apparte la nostra esibizione che ha richiamato loschi figuri, come testimoniato dalla foto qui sopra.
Per le foto ringrazio Ilaria e con i potenti mezzi tecnologici a nostra disposizione presto dovremmo presentare il video della serata. Anche qui un grazie ai nostri cineoperatori Ale Rosa e Nik.
A breve si potrebbe fare un altro live visto che stiamo lavorando per inserire nella scaletta il nostro primo pezzo originale.
Alla prossima

Thursday, November 30, 2006

Live @ Marzabotto



Come già annunciato nel post precedente Giovedì 7 Dicembre La Skarola Klub concede il bis...Questa volta saremo al Centro Giovanile di Marzabotto (di fianco alla stazione dei treni) in occasione del primo anno di apertura. Speriamo continuino a rimanere aperti anche dopo il nostro show.
A farci compagnia The Rocksteady Socmels F.C. , Skafisti, Nico Royale e Montoman.
Non faccio anticipazioni, ma stiamo preparando un live bello massiccio.
Ci vediamo tutti il 7!

Sunday, November 19, 2006

Live al Lazzaretto

Che dire del mitico debutto de La skarola klub? Basterebbe la foto qui sopra per farvi capire come eravamo messi.
Tra grembiuli, parrucche e sombrero assomigliavamo più a dei saltimbanco che ad un gruppo ska. Ma a noi va bene così.
Un ringraziamento a tutti quelli che sono venuti, ai mitici rude boy che sotto il palco hanno dato spettacolo e ci hanno caricato a dovere...
Grazie anche a quelli del lazzaretto che ci hanno chiamato, agli Skafisti e a Giorgio che non perde occasione per darmi lezioni di trombone...
Ultimo ringraziamento a Giada per l'after party e relativa jam session in Saragozza. Siamo andati avanti a suonare fino alle 4!

Per tutti quelli che ci hanno perso (!) e quelli che (addirittura) ci vogliono rivedere la prossima data è giovedì 7 dicembre al Centro Giovanile di Marzabotto, di fianco la stazione dei treni.
Questa volta ci affiancheranno Nico Royale & Montoman, The Rocksteady Socmel F.C. e forse anche gli Skafisti.



Wednesday, November 15, 2006

La Skarola Live


Hanno sbagliato il nome, non si capisce bene a che ora si suona, il volantino non è granchè... ma chissenefrega!
Dalle ore 23 La skarola klub live al Lazzaretto insieme a Evilrudes (da Verona) e Skafisti (da Bologna).
Già confermata giovedì 7 dicembre data al centro giovanile di Marzabotto.

A sabato!!

Sunday, October 29, 2006

Sold Out (ovvero) Tutti Esauriti



Dopo mesi di spasmodica attesa finalmente si avvicina l'esordio dal vivo del gruppo più chiaccherato, più esagitato (e soprattutto) più skagaglione del momento.
Francamente non ne potevamo proprio più di marcire in sala prove. Ora vedremo se in questi mesi si è lavorato bene o se invece facevamo prima a darci all'ippica.
Appena avremo notizie certe sul dove e quando vi faremo sapere, quindi date un occhio al blog nei prossimi giorni per avere informazioni più dettagliate.
.."The harder they come"..

Wednesday, October 11, 2006

To be continued



Speravate di esservi liberati di noi...invece no! Malgrado il concerto annullato e tante altre simpatiche difficoltà noi andiamo avanti. Il sax (Enrico) si è inserito alla grande e abbiamo consolidato una scaletta di tutto rispetto, in tutto una trentina di minuti. Alle prove di ieri ci siamo cimentati con la nuova cover di un classico di Fabrizio de Andrè, La ballata dell'amore cieco. Ci dovremmo ancora lavorare sodo per arrangiarla al meglio.
Nel frattempo stiamo cercando una serata per la vera prova del fuoco: il grande esordio degli skagaglioni si sta avvicinando! 'Sta volta sul serio!

Restate in ascolto!

Friday, September 15, 2006

ARRGH!!


ARRGH!!!
Ebbene sì...per cause di varia natura che per ovvi motivi di spazio (e decenza) non sto qui ad elencare il gruppo non si esibirà al festival "Rumori Suburbani" che avrà luogo il 21 Settembre presso la Festa della Birra di Sasso Marconi.
Non sto qua a dirvi quanto mi rompa i coglioni questa disdetta...sono anni ormai che conto di suonare al festival ed ogni anno rimango giù dal palco. Comincio a pensare che le bestemmie tirate in gioventù (e pure adesso!) mi si ritorcano contro in occasioni come queste.
Cerco di pensare positivo:
- il gruppo ha trovato un nome, che però è ancora provvisorio visto che non c'è l'accordo di tutta l'allegra combriccola;
- abbiamo un sax tenore nuovo di zecca e le prime prove dopo la Luuuunga pausa estiva sono state decenti, se si pensa che eravamo pure orfani del tastiere e del trombista.
Potremmo chiedere ad una MariadeFilippi qualsiasi di fare un bel reality su di noi....qua tra esclusioni, dipartite e ripartenze siamo meglio di una qualsiasi isola fattoria etc...
Vi starete chiedendo il nome del gruppo....Provate ad indovinare, vi lascio il volantino (per altro molto carino) del festival a cui non suoneremo. Il primo che mi risponderà vincerà una prova in compagnia degli skagaglioni....Mica pugnette!

Friday, August 18, 2006

Monte Sole Ska Festival



Venerdì 1 Settembre concertone ska che avrà come cornice lo spledido Parco Storico di Monte Sole...
Il Festival inizierà alle 21 e vedrà alternarsi sul palco 3 gruppi:
The Rocksteady Socmel F. C.(ska da Bologna)
DolceuchessinA (lasagna ska dall'Emilia)
Kindergarten (ska from Firenze).
A seguire d.j. set a cura di Worra Selecta, Nico Royale e Guerrieri della Sciolta.
E noi skagaglioni? Noi purtoppo staremo a guardare anche perchè siamo ancora orfani del nostro istrionico cantante impegnato in un lungo viaggio nei Balcani...Speriamo di poter dare il meglio di noi per la festa della birra.

Tornando al Festival, sono previsti un servizio navetta dalla stazione di Pian di Venola e la possibilità di campeggiare grauitamente usufruendo dei bagni messi a disposizione del Parco Storico di Monte Sole.
Per info chiamare il 3480650447 o mandare una mail a radioautmarzabotto@virgilio.it.

Thursday, July 20, 2006

Buone Vacanze!



Eccoci ancora qua...Dopo l'ultima esaltante prova di martedì ci fermiamo per un mesetto causa ferie e vacanze varie. Auguriamo buone vacanze a tutti coloro che seguono (ci siete vero?) il nostro sito e le nostre (dis)avventure. Speriamo di riprendere con ancora più grinta e voglia a settembre anche perchè i buoni segnali non mancano. Paolo alla chitarra si è inserito alla grande, il trombone (grazie a qualche lezione) ci crede e per il resto (vale a dire fiati) speriamo bene.
I due trombettisti che abbiamo contattato nelle ultime due prove (Gianluca e Marco) si sono dimostrati molto bravi anche se purtroppo (causa ferie) non possiamo dire che si siano inseriti nel gruppo.
Oggi il sottoscritto - durante il solito giro di attacchinaggio alla ricerca di fiati - ha incontrato un sax di Bazzano che si è detto molto interessato al nostro progetto e che sta seguendo via blog le nostre avventure.Lui suona jazz in un ensemble e il progetto ska lo icuriosisce. A settembre ha detto che potrebbe già venire per qualche prova. Che dire... Ti aspettiamo a braccia aperte!
E ancora buone vacanze a tutti!

Wednesday, June 28, 2006

La matricole terribili



Quando ormai non ce l'aspettavamo più....sono arrivati! Le terribili matricole sono arrivate e mo sono cazzi!
Stasera prime prove con Gianluca alla tromba. Alla chitarra per la seconda volta il neo acquisto Paolo. Due fenomeni che non fanno 35 anni in due.
Non male, forse era la scossa che serviva per dare nuova energia al gruppo. Per la prossima speriamo di poter nuovamnte contare sul sax che per motivi tecnici è ancora indisponibile.
Le prove sono andate benone, anche se urge trovare una sala più grande perchè ormai siamo in sofraffolamento...
La cosa comincia a farsi seria....

Sunday, June 25, 2006

Un nuovo pazzo c ha raggiunto



Un nuovo membro si accinge ad entrare a far parte della band...
L'ennesimo mentecatto, raccattato in un manicomio criminale poco distante, ha deciso di venire ad implementare la sezione fiati, già composta da trombone e sax...
Il nuovo psicopatico, armato di tromba e tutte le puttanate di cui solo un trombettista sa circondarsi, ha grandi progetti e una buona dose di fancazzismo intrinseco che sicuramente gioveranno allo style già consolidato del gruppo.
A martedì le prime prove...
Sarà il momento della verità...

Thursday, June 08, 2006

Work in progress




Ovvero: Stiamo lavorando per voi...Dopo aver concluso una (estenuante) prima fase di ricerca per completare l'organico, il gruppo si sta concentrando per definire la scaletta e arrangiare al meglio i pezzi.
Cercheremo di sfruttare per benino le settimane a venire prima delle vacanze estive. D'altra parte settembre non è così lontano come sembra: soprattutto se si vogliono fare le cose per bene.
Al contempo si cerca di allargare la scaletta con nuovi pezzi.
Oltre ai già citati Skalari Rude Klub (Skalariak) Hope i never lose my wallet (Mighty Mighty Bosstones) Wonderful life ( Bluebeaters) Mad About you (Laurel Aitken) Dispersato erotico stomp (Lucio Dalla) e Quinto Centenario (Los fabulosos cadillacs) si sta lavorando suYou 're wondering now (Skatalites) Santeria (Sublime) Pressure drop (The Clash)
Calaveras y diablito (Los fabulosos cadillacs).
Si prevede un'estate impegnata per il gruppo che - per il momento - riamane ancora senza nome, anche se in realtà un nome già ci sarebbe! A breve lanceremo un sondaggio mondiale su internet per sapere come chiamarci.
Alla prossima!

Wednesday, May 31, 2006

Pacco, doppio pacco e...contropaccotto


E' da un mese che non aggiornavamo più il blog...francamente stavamo cominciando a perdere la pazienza viste le varie vicissitudini legate ai fiati...ringraziamo di cuore tutti i vari "amici" che a parole si sono detti interessati e che poi nei fatti ci han tirato gustosi pacchi...
Poi quattro giorni fa Sam chiama il suo amico Nik Naldi, cantante (e sax) degli Eclypse e questo senza tante pugnette ieri si è presentato in sala prove, sax alla mano e con tanta voglia di suonare. ERA ORA!
Non conosceva neanche un pezzo ma il risultato è stato più che soddisfacente, soprattutto quando il sax si lancia in eleganti svisate...
Finalmente il trombone non dovrà più fare sezione da solo! Mancherebbe la solita tromba ma per adesso può andare bene anche così.
Ieri si è cercato anche di tenere i volumi a bada per capire meglio i vari problemi di sound. Inoltre ci stiamo spremendo le meningi per trovare un nome massiccio e incazzato.
Nel frattempo è arrivata la notizia che aspettavamo da tempo: il grande esordio del gruppo senza nome è ormai vicino!
Ci hanno chiamato per settembre al festival per band emergenti della Festa della Birra di Sasso Marconi!!
Un esordio in grande stile, quindi, cercheremo di arrivarci al meglio!

One Step Beyond!

Friday, April 28, 2006

A volte ritornano..


Ormai non ve l'aspettavate più (e forse manco noi)...invece eccoci qua! Sono state settimane di pausa viste le vacanze pre e post pasquali. Tra chi è partito per la Sardegna e chi sta partendo per l'Egitto numerose prove sono state annullate.
Ieri dopo lo stop ci si è ritrovati per le prove. Buone prove, soprattutto se si considera la defezione del maestro Sam "the ear" Tebaldi alla tastiera.
Oltre ai pezzi vecchi il gruppo si è cimentato nella nuova cover: Quinto Centenario dei Los fabulosos cadillacs. Il risultato è stato buono, considerate le difficoltà tecniche del pezzo.
Nel frattempo - con 5 pezzi all'attivo - fioccano richieste per serate. Aspettiamo con ansia di mettere finalmente a posto la sezione fiati, anche per aggiustare i pezzi in scaletta.
Sfumata (per ora!) la tromba sembra che per martedì (prossime prove) i nostri possano contare su un nuovo sax.
Vedremo.

Wednesday, March 15, 2006

Non c'è due senza sax


Non c'è tempo per annoiarsi nella band senza nome. Abbiamo perso uno dei due sax appena trovati (l'ennesimo) e abbiamo forse trovato (il forse è d'obbligo) una tromba. Speriamo non sia l'ennesima trombata. Le prove sono martedì, nel frattempo il gruppo comincia a crescere ed in certi momenti sembra quasi che si faccia musica sul serio. Abbiamo ormai 5 pezzi al nostro attivo e si comincia già a pensare di scrivere pezzi nostri. appena impareremo a leggere!!
Per il nome ancora nulla di deciso...ci penseremo quando saremo famosi.

Tuesday, March 07, 2006

Skagagliamo: lascia & raddoppia!


Scusate l'assenza ma è un periodo denso di impegni per il gruppo.
Dopo aver perso per strada un sax non ne abbiamo recuperato solo un'altro ma ben due. L'unica pecca è che sono tutti e due sax contralto ma per il momento l'importante è andare avanti. Rimaniamo in attesa della famosa tromba...
Prossime prove questo giovedì, con sezione fiati quasi al completo e scaletta sempre più ricca. I nostri eroi stanno anche stringendo le meningi per trovare un nome a questo gruppo...non vi anticipo nulla. Al prossimo post, se ci sarà post.

Wednesday, February 22, 2006

Gente che va, gente che viene

Settimane turbolente per il gruppo che ieri non c'era, oggi c'è e domani...ci sarà!
Per ora sembra che abbiamo trovato un sax da affiancare al nostro trombonista da strapazzo, anche se in questo periodo è veramente dura dare per acquisita la nostra line up.
Noi testardoni continuiamo, l'ignoranza è un lavoro sporco ma qualcuno lo dovrà pur fare.
Le prove di ieri non sono state malaccio, se si esclude la defezione del chitarrista.
Ora ci sono due pezzi "sicuri": Skalari Rude Klub (Skalariak) e Wonderful Life (Bluebeaters).
Comunque giovedì si replica con la possibiltà di avere già a diposizione il sax contralto e con nuovi pezzi da provare: Mad About You (Laurel Aitken) Hope I never lose my wallet (mighty mighty Bosstones).
Alla prossima!

Sunday, February 05, 2006

Nuove Nuove!


Sollecitato dal buon sem vi aggiorno sugli ultimi sviluppi della questuone.
Abbiamo trovato un sax. E questa è la buona nuova. La cattiva è che forse l'abbiamo già perso ma su questo ci stiamo ancora lavorando e non è detto che non ci si riesca a mettere una pezza.
Inoltre sem e il sottoscritto sono reduci da un bellisssimo incontro con la Banda di Monzuno: una bella banda. La serata (di prove x loro) è stata molto interessante per i due skagazzoni ed al termine delle prove grazie alla disponibilità di Raffaella abbiamo buttato là che avremmo bisogno di fiati per un gruppo ska.... Il problema sono le distanze, giacchè sia i sax che le trombe interessate abitano in quel di Loiano...non proprio nei dintorni di Sasso. Intanto forse il sottoscritto ha rimediato un maestro di trombone. Vedremo!
Nel frattempo cerchiamo di andare avanti con quel che abbiamo, sperando di non perdere pezzi per strada..
Le prossime prove sono giovedì! Spero di essere puntuale!
Contento SEM?!

Tuesday, January 24, 2006

Mercoledì 25...Sasso Dancehall Boom @ papinsky



Riceviamo e pubblichiamo..
Se vi siete persi la festona di venerdì sera al tempio della birra non potete mancare mercoledì al papinsky di sasso per la sasso dancehall boom. Reggae per tutti con i soliti Nico Royale Worra selecta e Guerrieri a far dal casen dietro ai piatti.
A mercoledì...

Inoltre vi ricordo il compleanno dei casalypso. Sabato 28 gennaio @ lazzaretto occupato.
3 anni e non si sono acora stufati...complimenti per la costanza!

Quando il gioco si fa duro...

Era tanto che il sito non si aggiornava...scusateci l'assenza ma francamente non si aveva nulla da dire. tra pacchi contropacchi tutto stava sfumando mentre ora....Boom!
Stasera prima prova della neonata formazione. Ecco il gruppo:
Marco "Martello" Brecci: oriundo sardo, potenza e cattiveria prestate alla batteria. Un metronomo.
Nano: c'è bisogno di presentazioni per il leader della Brigata Alcolica? Diciamo soltanto che son 6 anni che non prende in mano il basso....
Manuel "meso" hi t-bone: non è cabaret. purtroppo il nostro ci crede veramente e prova con ogni forza a suonare il trombone. il risultato?decisamente non "alto".
Mirko "the guitar" Lolli: ha suonato di tutto tranne ska poi ha detto: perchè no?
Abramo Brecci: voce delle cavallette ruticanti di Sasso Marconi, per gentile concessione si presta alle nostre allegre skagazzate.
Sam "the ear" Tebaldi: uno dei pochi uomini dotato di un orecchio assoluto, o quasi.
Siamo in cerca dei famosi fiati, del resto non possiamo farci ridere dietro con un trombone da cabaret.
Sfumato il sax baritono per problemi di varia natura i nostri sono sulle tracce di un sax non meglio identificato che si aggira in quel di Marzabotto. Riusciranno i nostri eroi?.... Lo scopriremo solo vivendo...